È il sogno di tantissimi cacciatori e pescatori, una sfida unica ed entusiasmante che solo in pochi riescono a vincere. Una sfida con la natura, con le proprie capacità e, in definitiva, con se stessi. Un’esperienza che, chi l’ha provata, racconta come molto forte, ricchissima e totalizzante, immancabile nel curriculum di un cacciatore o pescatore che ama davvero l’avventura. Il McNab, ormai molto conosciuto tra gli appassionati dei due sport, è stato ispirato dal libro “John McNab” di John Buchan. L’Hunting and Fishing McNab Award si svolge in Scozia e consiste nel conquistare, in sole 24 ore, “fur, feather and fin” come dicono i britannici, ossia “pelliccia, piume e pinne”. È infatti un’impresa che combina caccia e pesca.

Una giornata dovrà essere dunque sufficiente a “portare a casa” un cervo, una coppia di grouse e un salmone e ogni avventuriero avrà a disposizione tre giornate e quindi potrà fare tre tentativi per raggiungere il successo. Si inizierà proprio dal salmone che rappresenta forse la prova più difficile visto che molto dipende dall’incontrarne la risalita, ma anche dal colore dell’acqua e dal livello del fiume. Una volta pescato si viene accompagnati in zone ideali alla caccia del cervo e poi ancora alla ricerca delle grouse in luoghi ricchi di questi uccelli.

Gli aspiranti McNabber saranno accompagnati da esperti di caccia e pesca che faranno da guida e da sostengo per un’impresa che davvero in pochi riescono a realizzare. Per questo l’esperienza del McNab viene generalmente considerata vittoriosa a prescindere dal risultato ottenuto.

E per fare in modo che il viaggio sia quanto mai piacevole e che ci si possa concentrare al massimo sulle sfide previste, gli appassionati che vorranno tentare questa avventura saranno alloggiati in esclusivi resort scozzesi in modo da potersi rilassare al massimo alla fine delle intense giornate. A stappare lo champagne, secondo la tradizione, saranno tuttavia solo i più bravi e fortunati che riusciranno a conquistare l’Hunting and Fishing McNab Award: un trofeo che non può che regalare grande popolarità e ammirazione nel mondo degli appassionati di caccia e pesca.

La compilazione del presente form non comporta un impegno di acquisto.

Invio messaggio...