Fly Fishing School by Claudio Carrara

fly-fishing-school-claudio-carrara

Programma 2015

calendario-pesca-mosca-2015
B: corsi con lezione di lancio su prato, lezione in acqua e pesca
C: lezione di lancio in acqua e pesca

Perché le tue giornate di pesca siano migliori, perché non ci siano “pesci impossibili”, perché una qualsiasi cattura non sia una cattura qualsiasi, perché la pesca con la mosca è essenzialmente bellezza e armonia. Apprendere la tecnica di lancio è uno step fondamentale in questa tecnica di pesca, crediamo sia la vera chiave che può aprire tutte le porte di questo immenso e meraviglioso mondo.
La nostra proposta didattica comprende diversi livelli di apprendimento, dai fondamenti della tecnica alle dinamiche più avanzate, una base imprescindibile per tutte le acque, dolci e salate, e tutte le prede insidiabili con canna, coda e mosche artificiali. La complessità di un gesto, solo apparentemente semplice e naturale, che richiede un apprendimento specifico come tutte le attività sportive che mettono l’uomo in stretto contatto con un attrezzo. Corsi di lancio e pesca organizzati nelle più belle acque europee dedicate esclusivamente a questa tecnica. Corsi su richiesta presso altre sedi da concordare.

Claudio CARRARA

nasce nel 1958, approda alla mosca dopo aver praticato sin dall’infanzia altre tecniche di pesca; l’attrazione per questo mondo è tale da convincerlo a lasciare l’attività da insegnante e fare della pesca a mosca una professione. Alla fine degli anni ’80 consegue il brevetto di istruttore della SIM, scuola che lascerà dopo poco per ampliare la sua formazione tecnico/didattica che lo porterà a creare una scuola e un metodo di insegnamento, sintesi delle sue esperienze in questo settore, della passione per il lancio e per le attività motorie in genere. 
Nel ’94 ottiene la certificazione FFF di Fly Casting Instructor e Italian Board Governor, partecipa per circa dieci anni alle competizione di lancio tecnico e, insieme a Riccardo e Walter Bianchi, forma una squadra praticamente imbattibile ( Campione Italiano UMPEM ).
Particolarmente attratto dalla pesca della trota nei vari ambienti frequenta numerose acque in tutto il mondo, con una particolare predilezione per i chalk-stream. Dal ’96 collabora in modo continuativo con la rivista La Pesca Mosca e Spinning scrivendo articoli di tecnica di lancio e pesca. Vive a Foligno e si occupa insieme al fratello della distribuzione di un importante marchio di prodotti per la pesca a mosca.

Dopo anni passati su fiumi, prati, palestre ad insegnare il lancio per la pesca con la mosca, ho sentito sempre più spesso il desiderio di creare una struttura che potesse dare un costante supporto tecnico e didattico a tutti coloro che avvertono la necessità di crescere o di avvicinarsi a questo mondo in modo positivo, offrendo la possibilità di migliorare la propria tecnica e le proprie conoscenze attraverso un metodo di insegnamento che pone al centro delle proprie finalità l’apprendimento di uno stile di lancio efficace ed esteticamente appagante. Efficacia e stile, mettendosi costantemente alla prova di fronte a nuove e avvincenti sfide, credo faccia parte della mentalità del pescatore a mosca ed è ciò che la scuola propone a coloro che vorranno intraprendere con noi il loro cammino. Claudio Carrara

GUIDE SERVICE

Se sei un pescatore a mosca, italiano o straniero, che vuole conoscere e godere una giornata di pesca negli stupendi fiumi italiani, puoi usufruire di questo servizio che ti permetterà di pescare in queste acque nel modo giusto, ottimizzando il tuo tempo. Avrai a disposizione un’esperta guida e istruttore di pesca a mosca, gli artificiali giusti, attrezzatura, permessi di pesca e un’infinità di consigli sulle tecniche e tattiche di pesca più efficaci. Il servizio viene effettuato su tutti i corsi d’acqua da salmonidi che consentono una pesca di ottimo livello e in particolare in riserve no-kill dedicate alla sola pesca con la mosca, in Italia centrale, non lontano da Roma e Firenze, o nel nord est nei pressi delle città di Milano e Torino. È inoltre possibile effettuare tale servizio in zone di pesca estere, in particolare Slovenia e Croazia.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua città

Il tuo messaggio

Captcha (richiesto)